mondeox ecosostenibilità

Un albero dopo l’altro, per la rinascita della Montagna.

Un successo la giornata di piantumazione che ha visto Mondeox protagonista a Enego sulle Alpi vicentine, una delle aree più colpite dalla Tempesta Vaia.

“Abbiamo compreso maggiormente cosa voglia dire avere rispetto e attenzione verso l’ambiente che ci circonda. È di fondamentale importanza capire quali sono le risorse del nostro pianeta per cercare di salvaguardare e preservare la natura affinché essa continui a essere un bene prezioso per la nostra esistenza.” così Giada Chiaraprini, Export Manager Mondeox, commenta l’esperienza vissuta questa estate a Enego.

Quest’anno Manuel Florian, Amministratore Mondeox, ha dato vita al progetto Walk With Us, un nuovo percorso aziendale di Mondeox finalizzato a costruire le basi del futuro dell’azienda. Tra questi fondamentali, la sostenibilità anche ambientale. Per questo è nata un’azione dallo spirito green realizzata in collaborazione con WOWnature, iniziativa di Etifor, spin-off dell’Università di Padova che offre consulenza a enti e aziende per aiutarli a valorizzare i servizi e i prodotti della natura.
mondeox geen factory
Primo passo dell’iniziativa, un sostegno attivo a un importante progetto di riforestazione: adottare degli alberi e piantarli nelle aree dell’Altopiano di Asiago, nel comune di Enego in provincia di Vicenza, una delle zone più colpite dalla Tempesta Vaia, che nell’ottobre del 2018 ha provocato lo schianto al suolo di milioni di alberi.

mondeox piantumazione

Questa è un’area certificata FSC®: la certificazione di Gestione Forestale Responsabile che assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.

wownature mondeox

Non solo un iniziativa di charity, ma soprattutto un percorso condiviso all’interno dell’azienda: alla giornata di piantumazione infatti hanno partecipato direttamente tre figure apicali di Mondeox, assieme all’Export Manager Giada Chiaraprini c’erano anche Andrea Orsella e Daisy Milani, Sales Manager Mondeox. L’obiettivo è quello di condividere in primis internamente il percorso di Re-Thinking Management avviato con Walk With Us.

mondeox progetto green

“Contribuire attivamente alla piantumazione degli alberi,” racconta Andrea Orsella al termine della giornata “immergendoci completamente nella natura e assaporando quel senso di libertà e pace, ci ha fatto capire quanto sia indispensabile anche con piccoli gesti supportare tali progetti.”

mondeox nature

Mondeox è un’azienda che condivide con gli amanti della montagna valori e passioni, un’azienda fatta di persone che vivono la montagna proprio come i milioni di utenti che ne hanno scelto negli anni i prodotti realizzati. Questa sintonia di visione trova quindi con l’iniziativa realizzata assieme a WOWnature una perfetta corrispondenza.

Mondeox enego

Racconta Daisy Milani: “È stato terribile assistere allo spettacolo desolante lasciato dal passaggio di Vaia, nonostante siano passati quasi tre anni. Ma partecipare a questa azione di riforestazione, assieme ad altre persone, e vedere che lentamente la natura può tornare alla sua meravigliosa ricchezza, mi ha rigenerata. Ogni giorno possiamo fare la differenza, in tutti gli ambiti della nostra vita.”

“Con Walk With Us” spiega Manuel Florian, Amministratore Mondeox “vogliamo alzare lo sguardo oltre gli obiettivi e le sfide quotidiane della nostra impresa, guardare al futuro costruendo una consapevolezza aziendale differente. La nostra era chiede a tutti noi di strutturare percorsi di cambiamento e di evoluzione, esige una visione globale al passo con i tempi.”.