keyvisual_BBA_800x500

Più sostenibilità con il Biomass Balance Approach di BASF.

I nostri prodotti devono assicurare performance di alto livello, rispettare i nostri standard produttivi, soddisfare le aspettative dei clienti. 

Ma tra le aspettative che noi stessi vogliamo rispettare, c’è quella di fare di Mondeox un player internazionale capace di diminuire il proprio impatto ambientale e migliorare nel complesso la propria Corporate Social Responsability. 

Uno degli aspetti prioritari è quello di realizzare una catena produttiva sempre più sostenibile.

biomass-balance-3_16x9

Non è semplice, ma dobbiamo provarci. Produrre in modo sostenibile e mantenere gli standard realizzativi, non sempre è possibile. Ma ci sono dei modi per quantomeno ridurre l’impatto di ciò che facciamo. Spesso è possibile affidandosi alla tecnologia e all’innovazione.

Per questo abbiamo abbracciato l’opportunità offerta da BASF di produrre la nostra prossima linea di prodotti a partire dall’uso di materie prime rinnovabili.

Scegliendo per i nostri prodotti il programma Biomass Balance Approach di BASF

  • Risparmiamo risorse fossili
  • Riduciamo la produzione di gas serra
  • Guidiamo all’uso di risorse rinnovabili
  • Rispettiamo una certificazione indipendente

 

È una scelta paragonabile a quella offerta ai consumatori finali di affidarsi a fornitori di energia elettrica che certificano l’origine dell’energia da fonti rinnovabili. Alla stessa maniera, BASF assicura di fornire materie elaborate a partire da risorse rinnovabili.

BASF ha aperto nuovi orizzonti con lo sviluppo di un processo bilanciato della biomassa per l’utilizzo di materie prime rinnovabili nell’industria chimica. Questo approccio consente di sostituire i combustibili fossili con risorse rinnovabili nel Production Verbund, il sistema produttivo integrato di BASF.

Nel Biomass Balance Approach di BASF (approccio per il bilancio della biomassa), risorse rinnovabili come la bionafta o il biometano, derivati da sottoprodotti della produzione e coltivazione agricola, o della trasformazione alimentare, sono utilizzati insieme alle risorse fossili nelle primissime fasi della produzione chimica.

Come Mondeox, abbiamo scelto di collaborare a questo progetto di innovazione, e produrremo per la prima volta, nel mese di aprile, un’intera collezione outdoor certificata dal BASF’s biomass balance approach.

Se sei arrivato a questo punto dell’articolo e vuoi saperne ancora di più, scrivici a info@modeox.it, ti supporteremo al meglio per approfondire i dettagli di questa innovazione tecnologica e, se lo desideri, scegliere questo approccio anche per le scarpe che produrremo assieme per il tuo Brand.

Iscriviti alla Newsletter